Home News Dall'Istituto Rendicontazione consegna dispositivi e predisposizione sondaggio per le famiglie per ulteriori strumenti

Rendicontazione consegna dispositivi e predisposizione sondaggio per le famiglie per ulteriori strumenti

425
0

La circolare 291 del 6 aprile 2020 che pubblichiamo di seguito illustra la situazione attuale dei dispositivi informatici messi a disposizione per le famiglie che ne hanno bisogno.

“Con la presente si coglie l’occasione per illustrare la situazione dei dispositivi informatici messi a disposizione dell’I.C. Caponnetto per le famiglie in stato di bisogno.
In prima istanza si sono individuate, con molta discrezione e affidandosi alle segnalazioni dei docenti, quelle famiglie che fossero in estrema difficoltà e che fossero o in carenza o sprovviste di device.

Abbiamo attinto alle risorse della scuola e provveduto anche a comprarne di nuovi. Per questi ultimi abbiamo attinto a fondi della scuola e anche ai nuovi fondi messi a disposizione dal Miur, ne sono stati acquistati 29.
Pertanto siamo riusciti a consegnare più di 60 dispositivi, tra Michelet, Redi e Marconi.

Alla scuola Marconi i genitori hanno acquistato 8 nuovi tablet, nella giornata di domani 7 aprile, ne saranno consegnati 21, comprensivi degli otto a cui si faceva riferimento. Colgo quindi l’occasione per ringraziare i genitori per la loro generosità.
Si ricorda che tutti i device saranno consegnati alle famiglie in comodato d’uso e che saranno restituiti al termine di questo periodo, andando ad arricchire la dotazione dell’Istituto e pertanto a disposizione degli alunni.

Abbiamo tuttavia individuato una seconda tipologia di esigenza, vorremo infatti venire incontro alle famiglie che pur essendo dotate di strumenti avessero necessità di avere altri dispositivi. Sappiamo che in molte famiglie ci sono sia genitori che lavorano in smart-working, che figli coinvolti nella didattica a distanza, riteniamo quindi che uno strumento in più possa fare comodo e dare sollievo. Avremmo a disposizione circa 30, tra notebook e tablet, ottenuti grazie all’iniziativa del Comune o donati anche da privati direttamente alla scuola, non sono nuovi ma sono in buono stato.

Di seguito troverete un link che rimanda a un sondaggio, che quindi vi invitiamo a compilare e che ci consentirà di effettuare una ricognizione sulle esigenze delle famiglie. Il sondaggio sarà visionato solo dal personale della scuola, e ci sarà utile per quantificare l’effettiva necessità.
Ricordo inoltre che qualora le richieste fossero di più, cercheremo di attingere anche a altri strumenti della scuola, avremmo intenzione se possibile di venire incontro a chiunque ne faccia richiesta.

Di seguito il link per il sondaggio che vi invitiamo a compilare entro il 9 aprile per le ore 12,00. https://forms.gle/kL7J5pnnPyhpwdHR7
Per la consegna provvederemo a contattare le famiglie singolarmente e direttamente in date da concordare.”