Home News Scuola secondaria - Redi Redi. Tornano le Olimpiadi di lettura.

Redi. Tornano le Olimpiadi di lettura.

96
0

Le Olimpiadi di lettura sono un progetto che ormai da diversi anni la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli propone per le classi seconde.

Si tratta in sostanza di un invito alla lettura per i ragazzi. Alla classe, infatti, vengono proposti cinque libri di vario genere (giallo, storico, attualità, tematiche adolescenziali, fantasy) da leggere. I ragazzi sono divisi in gruppi e ad ogni gruppo vengono consegnate le copie dei suddetti libri; ogni alunno deve leggere perlomeno un romanzo, meglio se riesce a leggerne due, tre o anche tutti.

Nel corso del secondo incontro i gruppi affrontano giochi che riguardano i romanzi letti: quiz scritti, cruciverbone, domande dell’operatrice e gioco della bandierina. Ogni gruppo gioca per se stesso ma soprattutto per la classe, in quanto al termine realizzerà un punteggio finale che verrà  messo a confronto con quello delle altre classi partecipanti della Redi e della Granacci. Le prime tre classi seconde verranno premiate a fine maggio.

Le foto che seguono riguardano il secondo incontro da parte della 2 F, che si è svolto giovedì 14 Novembre. Nelle prossime settimane si svolgeranno gli incontri relativi alle altre classi.