Home News Scuola secondaria - Redi Redi: Saggio di fine anno degli alunni del corso musicale

Redi: Saggio di fine anno degli alunni del corso musicale

506
0

Giovedì 16 maggio, presso il teatro del circolo ricreativo e culturale di Antella si è tenuto il saggio conclusivo degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale della scuola Redi.

Nella nostra scuola è attivo ormai da cinque anni il corso a indirizzo musicale, con gli strumenti Flauto traverso, Violino, Chitarra, Pianoforte.

I ragazzi del musicale si sono esibiti in brani appartenenti a vari generi musicali in formazioni diverse ( da piccoli ensemble alla grande orchestra). Davanti ad un nutrito pubblico composto da familiari, amici e insegnanti, i nostri piccoli e valenti musicisti hanno potuto finalmente, e con successo, dimostrare i frutti del proprio duro lavoro suonando brani di compositori classici e contemporanei, spaziando con facilità da Mozart a Bach, da Haendel a Brahms, da Beethoven a Ennio Morricone e Simon & Garfunkel, non tralasciando le musiche tradizionali irlandesi ed ebraiche.

Un ringraziamento ai docenti del corso ad  indirizzo musicale: Andrea Deidda per la Chitarra, Chiara Quattrini per il Pianoforte, Sélénia Benzi e Gloria Lucchesi per il Flauto traverso,  Claudia Mannocci e Elisabetta Betti per il Violino.

Durante le prove…

Immagini dal saggio…