Home News Scuola secondaria - Redi Redi. La classi terze in piscina!

Redi. La classi terze in piscina!

196
0

Anche quest’anno sono stati organizzati i corsi di nuoto riservati alle classi terze, un progetto storico della scuola Redi, che impegna una sostanziale parte dell’orario di Educazione Fisica e si svolge presso la Piscina Comunale di San Marcellino.

Il corso si articola in 12 lezioni di circa 45 minuti ciascuna ed è finalizzato all’acquisizione di semplici abilità acquatiche (galleggiare, scivolare, spostarsi in acqua). In una seconda fase  l’attività si concentra sull’acquisizione di elementi tecnici dello stile libero, del dorso e della rana e sull’apprendimento dei primi rudimenti della pallanuoto.

Un altro aspetto molto importante riguarda l’autonomia personale, la gestione dei tempi e dello spazio nello spogliatoio, che diventa luogo, anche quello,  di crescita.

Generale è l’apprezzamento per le lezioni di nuoto da parte degli alunni e i risultati sono sempre positivi: anche coloro che manifestano inizialmente incertezza e paura dell’acqua , dopo alcune lezioni riescono a superare i loro limiti con tenacia, grazie anche alla sapiente conduzione degli istruttori della piscina di San Marcellino.

3 A
3 B
3 C
3 D
3 F
3 G
3 H