Home News Scuola secondaria - Redi Redi. Concorso per il logo della Pro Loco di Bagno a Ripoli

Redi. Concorso per il logo della Pro Loco di Bagno a Ripoli

582
0

La nostra alunna Camilla Ceccherelli  ha vinto il concorso indetto dal presidente della Pro Loco, Gian Domenico Volpi, tra gli alunni delle seconde e delle terze delle scuole secondarie di primo grado Redi e Granacci per la scelta del logo dell’associazione.

Gli alunni sono stati invitati a presentare entro il 31 marzo degli elaborati contenente la scritta “Pro loco per Bagno a Ripoli”.

I disegni sono stati esaminati da un’apposita  commissione  nominata dal Consiglio Direttivo dell’associazione  e composta da Mauro Betti, Giuliano Merlini e Stefano Lucherini  con il coordinamento di Annalisa Ciacci Santangelo.

Fra tutti i disegni presentati  ne sono stati selezionati tre ed è risultato vincitore il bozzetto di Camilla, raffigurante un ulivo stilizzato con la chioma a forma di cuore.

Il disegno scelto è stato trasformato poi in un logo dal grafico Stefano Lucherini e sarà utilizzato in tutte le pubblicazioni della Pro Loco per Bagno a Ripoli

Fra gli elaborati selezionati anche quello realizzato da un’altra nostra alunna,  Madalina Ursache.

Gli autori dei primi tre disegni classificati sono stati premiati con buoni spendibili presso negozi del Comune di Bagno a Ripoli aderenti al progetto.

Logo elaborato dal grafico Stefano Lucherini

I bozzetti presentati dai nostri alunni

Camilla Ceccarelli
Andrea Catelani
Asia Ciulli
Aurora Frosini
Brando Andreoni
Camilla Manhy
Cosimo Menichetti
Davide Del Giudice
Duccio Dani
Eleonora Rossi
Erika Giovannini
Giulia Columbro
Jennifer Parrini
Lorenzo Ciulli
Lorenzo Ninci
Madalina Ursache
Niccolò Antonini
Parlanti Elisa
Sophia Bermudez Ferrara
Tommaso Bardi