La nostra alunna Camilla Ceccherelli ha vinto il concorso indetto dal presidente della Pro Loco, Gian Domenico Volpi, tra gli alunni delle seconde e delle terze delle scuole secondarie di primo grado Redi e Granacci per la scelta del logo dell’associazione.
Gli alunni sono stati invitati a presentare entro il 31 marzo degli elaborati contenente la scritta “Pro loco per Bagno a Ripoli”.
I disegni sono stati esaminati da un’apposita commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’associazione e composta da Mauro Betti, Giuliano Merlini e Stefano Lucherini con il coordinamento di Annalisa Ciacci Santangelo.
Fra tutti i disegni presentati ne sono stati selezionati tre ed è risultato vincitore il bozzetto di Camilla, raffigurante un ulivo stilizzato con la chioma a forma di cuore.
Il disegno scelto è stato trasformato poi in un logo dal grafico Stefano Lucherini e sarà utilizzato in tutte le pubblicazioni della Pro Loco per Bagno a Ripoli
Fra gli elaborati selezionati anche quello realizzato da un’altra nostra alunna, Madalina Ursache.
Gli autori dei primi tre disegni classificati sono stati premiati con buoni spendibili presso negozi del Comune di Bagno a Ripoli aderenti al progetto.


I bozzetti presentati dai nostri alunni



















