Home News Scuola secondaria - Redi Redi. Concerto di Natale degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale.

Redi. Concerto di Natale degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale.

318
0

Martedì 17 dicembre, presso la palestra della Scuola Redi, si è tenuto il concerto di Natale degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale della scuola Redi con la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria Marconi e della Scuola Primaria Michelet.

Infatti il nostro comprensivo A. Caponnetto dallo scorso anno ha ottenuto l’attivazione del cosiddetto DM8 (Decreto Ministeriale numero 8 del 2011), che certifica un Istituto nell’esperienza musicale in continuità verticale, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado (la scuola Redi).

In quest’ultima in particolare è attivo da diversi anni anche il corso a indirizzo musicale, con gli strumenti Flauto traverso, Violino, Chitarra, Pianoforte.

Davanti ad un numeroso pubblico composto da familiari, amici e insegnanti, i nostri piccoli e valenti musicisti hanno potuto finalmente, e con successo, dimostrare i frutti del proprio duro lavoro suonando brani di compositori classici e contemporanei, non tralasciando le musiche tradizionali.

Un ringraziamento va ai docenti del corso ad  indirizzo musicale: Sara De Santis e Stevan Joka per la Chitarra, Chiara Quattrini per il Pianoforte, Gloria Lucchesi e Gherardo Miliani per il flauto traverso,  Claudia Mannocci e Elisabetta Betti per il Violino.