Home News Marconi. The Rossini Game. Giocando con Gioacchino

Marconi. The Rossini Game. Giocando con Gioacchino

219
0

Venerdì 18 ottobre 2019 La Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in coproduzione con l’Associazione Venti Lucenti, ha presentato, nell’Auditorium della scuola Marconi, uno spettacolo dedicato alla vita ed alla musica di Gioacchino Rossini. La partecipazione a questo spettacolo, inserito anche nel Progetto Musica dell’Istituto Caponnetto, aveva l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica lirica.
Questo viaggio nella vita e nelle opere rossiniane è stato condotto da quattro attori, tra cui un soprano, e da musicisti che hanno suonato dal vivo celebri arie dell’Artista. I bambini della scuola Marconi che hanno assistito alla rappresentazione, le tre quinte ed una classe quarta, hanno mostrato attenzione e divertimento per la narrazione giocosa del Rossini attore e per il continuo coinvolgimento interattivo, che li rendeva di volta in volta spettatori o interpreti.
Si ringraziano la Fondazione del Maggio Musicale e l’Associazioni Venti Lucenti per la preziosa opportunità concessa ai nostri bambini in forma completamente gratuita.