Home News Dall'Istituto Lettera alla scuola.

Lettera alla scuola.

75
0

Dal Presidente del Consiglio d’Istituto Sig.ra Annamaria Cuman e dal Comitato dei Genitori di questo Istituto Comprensivo riceviamo questa lettera, con richiesta di diffusione, che pubblichiamo.

Alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Luisa Rainaldi
Alla D.S.G.A. Sig.ra Meri Gherardini
con preghiera di diffusione a tutto il personale docente a ATA.

“In questo particolare momento, anche se impossibilitate dal poter verificare il parere di tutti, desideriamo inviare al personale scolastico questa comunicazione, sicure di rappresentare il pensiero della maggioranza dei genitori.

In questi giorni così difficili per tutti, il dirigente scolastico, i docenti, il personale amministrativo e tecnico e i collaboratori scolastici si sono particolarmente impegnati in un grande sforzo comune per non interrompere alcuna attività scolastica, per attivare gli strumenti per la didattica a distanza e per sanificare tutti i plessi scolastici.
Il nostro ringraziamento va a TUTTI, senza tralasciare NESSUNO.

Questa nuova improvvisa situazione ha colto tutti impreparati e richiede sforzi particolari partendo da voi e arrivando agli studenti.
Ma la grande forza di volontà e di ingegno che contraddistingue il popolo italiano, ci fa andare avanti comunque.
Lo slogan che gira in questi giorni “Andrà tutto bene” è quello che sinceramente ci auguriamo ed in cui crediamo davvero.

Grazie per il vostro prezioso lavoro e per prendervi cura dei nostri figli con dedizione anche se a distanza. Loro si impegnano, a volte con difficoltà e fanno del loro meglio in questa novità che li stupisce ed incuriosisce ma nello stesso tempo li responsabilizza aiutandoli a crescere.
Con grande stima e affetto”

Bagno a Ripoli, 18 marzo 2020

Annamaria Cuman – Presidente CDI
Sara Barzagli – Presidente CDG