Home Annunci bacheca La Ciurma con “Frankenstein Junior” al Crc dell’Antella per sostenere Progetto Andrea

La Ciurma con “Frankenstein Junior” al Crc dell’Antella per sostenere Progetto Andrea

58
0

Accettiamo volentieri la richiesta di pubblicizzare questa iniziativa benefica. Riportiamo inoltre l’articolo del Gazzettino del Chianti, che racconta la storia e le finalità di questa speciale compagnia teatrale.

“L’ospedale di Aber-Lira, nella zona nord dell’Uganda, ha continuamente bisogno di aiuti.

Sono passati alcuni anni da quando la onlus Progetto Andrea si occupò della costruzione del reparto prenatale e di un reparto che ospitasse anche le mamme.

Grazie alla volontà dei coniugi Roberta e Mino Bagnoli, con l’aiuto del figlio Marco, in nome di Andrea, l’altro figlio scomparso prematuramente in un incidente stradale quando ancora era un ragazzo.

Negli anni sono state tante le attività organizzate dalla onlus per finanziare il sogno di realizzare prima una scuola per i bambini in India, e poi un ospedale in Africa, appunto quello in Uganda.

Un impegno nato nel ricordo di un figlio perduto, con la speranza di poter prestare il proprio aiuto ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo.

E allora ecco che il 30 novembre, presso il teatro del CRC Antella, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Frankestein Junior”, che si ripropone stavolta per collaborare con Progetto Andrea Onlus raccogliendo proventi da destinare proprio all’ospedale.

La Ciurma, compagnia nata cinque anni fa e composta da una ventina di genitori che si improvvisarono attori per gli spettacoli della scuola materna dei propri figli, è ormai cresciuta e continua ad operare sul territorio con spettacoli divertenti.

Solo ed esclusivamente per beneficenza raccogliendo grande successo e consenso da parte del pubblico.”