La conferenza sul tema della individuazione e  prevenzione delle dipendenze si terrà il 22 maggio prossimo presso l'aiula magna dell'Istituto Elsa Morante in via Chiantigiana 26/a alle ore 17,30.

Locandina 22 maggio

 

Si comunica a tutti i Docenti dell'Istituto che anche per l'anno scolastico 2017/2018 il Comitato di Valutazione su indicazione anche del Collegio dei Docenti, ha sostanzialmente confermato i criteri e le modalità di quantificazione  del bonus premiale.

Per la spettanza del  Bonus sarà necessario compilare la scheda allegata alla circ. 310/2018  scaricabile da qui! che dovrà essere presentata all'Ufficio Personale dell'Istituto Comprensivo A. caponnetto entro il 30 giugno 2018.

 

 

 

 

 

Si comunica a tutti i Docenti dell'Istituto che anche per l'anno scolastico 2017/2018 il Comitato di Valutazione su indicazione anche del Collegio dei Docenti, ha sostanzialmente confermato i criteri e le modalità di quantificazione  del bonus premiale.

Venerdì, 20 Aprile 2018 09:26

ELEZIONI RSU 2018

Scritto da

ELEZIONI - R.S.U. – 17-18-19 APRILE 2018
Si comunicano i risultati delle votazioni delle R.S.U dell’Istituto Comprensivo A.Caponnetto.

1. U.S.B. Ortolani Irene
2. CISL-FSUR  Fossi Carlotta

3. FLC-CGIL   Taccetti Anna

 

l verbale e l'elenco degli eletti sono scaricabili da qui!

Mercoledì, 18 Aprile 2018 20:44

PACCHETTO SCUOLA. LE NOVITA'

Scritto da

È stato ulteriormente velocizzato l'accesso agli incentivi economici per libri, materiali, attrezzature e trasporto scolastico previsti dal "pacchetto scuola".

Si tratta di misure messe in campo dalla Regione Toscana, a favore di famiglie in condizioni economiche svantaggiate. Contemporaneamente sono stati innalzati il parametro Isee necessario ad accedere a tali agevolazioni e l'importo del "buono".

Dalla Regione Toscana riceviamo e pubblichiamo.

 

Cari studenti, Cari genitori,

mi rivolgo a Voi per segnalarvi le importanti novità che quest’anno abbiamo introdotto per la concessione del 'pacchetto scuola', il beneficio economico destinato a sostenere finanziariamente negli studi i ragazzi appartenenti alle famiglie con reddito più basso.
Infatti la Regione Toscana, da sempre attenta a supportare il diritto allo studio come veicolo di sviluppo della persona e quindi dell'intera comunità, ha rivisto notevolmente il sistema di erogazione degli incentivi economici per gli studenti cambiando anche le procedure che da quest’anno vengono ulteriormente accelerate in modo da riuscire a velocizzare il più possibile i tempi di pagamento alle famiglie.

Queste le novità : a) la soglia ISEE di accesso al beneficio è innalzata a 15.748,78; b) l’importo che potrà arrivare a 280 euro per ogni studente della scuola secondaria di I e di II grado; c) la nuova tempistica, per cui la domanda va presentata nei mesi di aprile-maggio, prima della chiusura della scuola, con scadenze determinate da ciascun Comune con il proprio bando.
Invito quindi tutti gli interessati ad informarsi fin da subito presso il proprio Comune, a prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del 'pacchetto scuola', facendo particolare attenzione alle nuove scadenze.

AugurandoVi di poter riuscire a realizzare i Vostri migliori progetti, Vi invio i miei saluti più cordiali

 

Ass. Cristina Grieco


Firenze, 12 aprile 2018

 

 

Presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli alcuni incontri per riflettere insieme. Educare alla sessualita e all'affettività, al rispetto del rapporto tra generi.

sessualita 01

 

 

sessualita 02

Martedì, 10 Aprile 2018 21:42

ENGLISH SUMMER CAMP

Scritto da

"English Summer Camp", un campo estivo interamente in lingua inglese, all'interno del nostro Istituto. Il 13 aprile alle ore 17:00 presso la sede dell'Isituto Comprensivo caponnetto si svolgerà un incontro informativo rivolto alle famiglie della scuola primaria e secondaria di primo grado per presentare il progetto. Gli operatori Bell Beyond saranno a disposizione di tuui i presenti per fornire ai genitori interessati tutte le necessarie  informazioni.
Il metodo ludico-didattico utilizzato stimola la produzione orale e motiva lo studente ad esprimersi spontanemente, in tal modo la lingua inglese viene cosi acquisita e fissata spontaneamente.

 

Circ. 254 English Sumnmer Camp 2108

Giovedì, 29 Marzo 2018 14:12

REDI: HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO

Scritto da

50 alunni della scuola secondaria di I grado F. Redi, sono stati invitati a partecipare ad una manifestazione a carattere nazionale che si terrà il 9 Aprile in Palazzo Vecchio.

Domenica, 18 Marzo 2018 15:24

CONCERTO DEL CORO ANIMAE VOCES

Scritto da

Domenica 25 marzo 2018 alle ore 21 presso il teatro comunale di Antella si terrà il concerto del coro Animae Voces.  Per l'occasione si svolgerà anche un'esibizione del coro della Redi. Il ricavato del contributo volontario richiesto servirà a finanziare il viaggio/studio di un gruppo di ragazzi delle scuole Redi e Granacci, agli ex campi di sterminio nazisti, organizzata da ANED.

Nell'ambito del progetto "Apertis verbis", serie di conferenze curate in parternariato tra il Comune di Bagno a Ripoli e la con la Sezione Soci Coop, Giovedì 15 marzo  alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale presentazione del libro di Paola Mastrocola  "La passione ribelle".

Pagina 1 di 18

CPIA 2 FIRENZE
Sede Associata di Bagno a Ripoli
Nuovi corsi 2016/2017

Per informazioni ed iscrizioni
Tel. 055 6465087
www.cpia2firenze.it


cpia2 2016

 

 

 

 

 

ART.3

 

 

 

 

 

 

BANNER-VALENCIA

 


banner-caffe-31