Home Comitato genitori CoderDojo la palestra di programmazione all’Isis Gobetti Volta

CoderDojo la palestra di programmazione all’Isis Gobetti Volta

160
0

Giovedì 19 Dicembre dalle 15 alle 17 il laboratorio di informatica del GobettiVolta apre le porte a tutti i giovani ninja appassionati di programmazione per condividere i propri progetti e la propria esperienza.

Scratch è un linguaggio di programmazione didattico, molto intuitivo e facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia molto semplice, in cui le istruzioni sono blocchi da assemblare come in un puzzle.

Si prosegue con processing vero e proprio linguaggio di programmazione, arduino per i primi progetti di robotica low-cost, ma chiunque può portare il suo progetto o la tecnologia che più lo appassiona per condividerla con gli altri.
Grazie alla presenza dei nostri mentor cercheremo di dare comunque supporto e aiuto ad ogni tipo di progetto.

Coderdojo è una palestra dove volontari offrono il loro supporto ai ragazzi che portano avanti i loro progetti in autonomia. La particolarità di questo club è che i mentor sono i giovani studenti del GobettiVolta che partecipano al progetto di educazione fra pari [RApP] Ragazzi e Ragazze Apprendono tra Pari

Vi invitiamo a richiedere un ticket per ogni partecipante. Una volta effettuata la registrazione riceverete una mail di conferma: nel caso non la riceveste vi invitiamo a rivedere la vostra registrazione.

A causa dei posti limitati non potremo garantire a chi è sprovvisto di registrazione di partecipare all’evento, senza alcuna eccezione.

I ragazzi di età inferiore a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto che deve essere presente durante tutta la durata dell’evento, dipendentemente dal numero di genitori verranno realizzate delle attività divulgative anche per genitori. Vi invitiamo a richiedere un ticket anche per ogni genitore.

Aiutaci a divulgare l’iniziativa, dillo ad un’ amico, grazie per l’interesse,  vi aspettiamo numerosi!