Home News Scuola secondaria - Redi Redi. Le classi prime incontrano i volontari della Fratellanza Popolare di Grassina.

Redi. Le classi prime incontrano i volontari della Fratellanza Popolare di Grassina.

55
0

Venerdì 22 novembre nella Sala conferenze della Biblioteca di Bagno a Ripoli gli alunni delle classi prime della Scuola Redi hanno incontrato i volontari della Fratellanza Popolare di Grassina.

La signora Luciana e Leonardo, ex alunno della nostra scuola, hanno illustrato le attività che sono svolte da questa organizzazione che opera sul nostro territorio da oltre quarant’anni. E’ stata l’occasione per riflettere sull’importanza del volontariato e della solidarietà.

Gli interventi e le domande dei ragazzi sono stati l’occasione per chiarire quali sono i comportamenti corretti da tenere quando qualcuno accanto a noi si trova nella necessità di essere soccorso e quali sono le procedure da seguire per chiamare l’UNO-UNO-OTTO (118) e ricevere assistenza.

Molte sono state le domande fatte e molte le esperienze personali riportate dagli alunni, segno di interesse e di sensibilità per le attività legate al soccorso e alla solidarietà.

Nel mese di febbraio inizieranno le visite di tutte le classi prime alla sede della Fratellanza Popolare di Grassina, dove i nostri alunni conosceranno gli ambienti, le attività ed i servizi che ogni giorno vengono svolti ed offerti alla comunità.  

A cura del prof. Marco Bartolini