Home News Dall'Istituto Nuova Modalità fruizione Merenda- Scuola Redi

Nuova Modalità fruizione Merenda- Scuola Redi

965
0

Dal vigente anno scolastico in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli e con la SIAF, entrerà in vigore una nuova modalità di fruizione della merenda per gli alunni della scuola Redi.  L’ottica è quella di fornire un pasto salutare,  a chilometro zero, educando  quindi alla corretta alimentazione e al rispetto per l’ambiente. La sperimentazione dello scorso anno scolastico ha fornito risultati più che soddisfacenti e siamo orgogliosi di poter affermare di aver messo in atto un sistema condiviso, comunitario e innovativo di distruzione degli snack.

Già dal primo giorno di scuola non sono più presenti nell’edificio la macchinette distributrici di merendine e bevande, attualmente gli alunni infatti  consumano il proprio snack portandolo da casa.

A partire dal 21/10/2019 sarà possibile prenotare tramite un’apposita app, la merenda fornita dalla SIAF. In allegato alla presente comunicazione troverete una lettera esplicativa e moduli che troverete anche sul sito della scuola.

Per divulgare e rendere più chiaro la nuova organizzazione, saranno presenti alla Scuola Redi per qualche settimana rappresentanti della SIAF e del Comune, a disposizione dei genitori il Mercoledì e il Giovedi dalle 16,00 alle 18,00.

Si ricorda che l’iscrizione non è vincolante alla prenotazione dello snack, aderendo  quindi a SNACK REVOLUTION, non si sarà obbligati ad ordinare alcunché.  Si  tratta pertanto di opzionare una opportunità

Per i genitori non interessati si rammenta che in base  a una normativa europea, il Regolamento UE n. 852/2004 relativo all’igiene sui prodotti alimentari, confermato da una recente pronuncia della Giurisprudenza, è tassativamente vietato introdurre a scuola dolci o alimenti fatti in casa e non confezionati, se non con l’intento della consumazione singola.

Ciò  non significa che nessun bambino potrà portare in classe la merenda preparata dalle mamme, ma che  ne è  vietata la condivisione di essa con i compagni.

Documenti da scaricare Circolare più allegati:

Nuova Modalità fruizione Merenda- Scuola Redi

Select specific files to download: