Home Comitato genitori Comitato genitori - doc Arance della legalità

Arance della legalità

67
0

Per il secondo anno consecutivo tornano le “Arance della legalità”, grazie all’iniziativa organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli insieme all’associazione Libera di Don Luigi Ciotti, che da anni si batte per diffondere la cultura della legalità contro tutte le mafie.
Sarà possibile acquistare i frutti coltivati negli agrumeti siciliani sottratti alla criminalità organizzata utilizzando il coupon del volantino distribuito in questi giorni a tutti gli alunni di tutte le scuole del territorio.
Anche stavolta, parte del ricavato delle vendite sarà destinato alle scuole e servirà a finanziare attività educative e didattiche negli istituti comprensivi “Antonino Caponnetto” e “Teresa Mattei”.
Al progetto partecipa e contribuisce anche Siaf, la società di refezione del Comune, che nelle prossime settimane proporrà le arance di Libera nelle mense scolastiche e produrrà marmellata fresca per la merenda dei bambini a base di “crostate della legalità”.

https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/dalle-terre-confiscate-alla-mafia-fino-a-bagno-a-ripoli-tornano-le-arance-della-legalita